3a43a2fb81 & quot; Sicario: Day Of The Soldado & quot; è ancora un altro sequel del tutto inutile. Qualunque cosa abbia reso speciale il primo film, la visione, il pensiero e la sua esecuzione sono spariti, sostituiti da un film d'azione "by-the-numbers", che cerca di imitare la sua controparte originale, senza successo. <br/> <br/> Gone è la regia di Denis Villeneuve, la straordinaria cinematografia di Roger Deakins e la inquietante colonna sonora di Johan Johansson. Gone è Emily Blunt e il suo personaggio, che nel primo film ha agito da ancora per la storia e un filtro attraverso i cui occhi abbiamo visto la trama svolgersi. Ha anche fatto da contraltare al personaggio di Benicio Del Toro, all'enigmatico Alejandro, così come a Matt Graver di Josh Brolin. La sua assenza è apprezzabile davvero. <br/> <br/> Stefano Solima è un regista competente, e Taylor Sheridan (che ha scritto il primo) riesce ancora a fornire idee e commenti interessanti, anche tempestivi, in questo seguito di generi, ma finisce per non essere all'altezza dei suoi precedenti sforzi. <br/> <br/> Benicio Del Toro e Josh Brolin sono abbastanza bravi nei loro ruoli, ma gran parte dello splendore dei personaggi che recitano non c'è più. Ciò è particolarmente vero per Alejandro di Del Toro, la cui forza come personaggio derivava dal relativo mistero che lo circondava, dal disagio e dalla tensione che poteva creare solo con il suo sguardo o il suo silenzio, o come scopriamo alla fine del primo film, il suo totale spregiudicatezza e la sua risoluta attenzione alla vendetta. Non questa volta. Tutto questo è mancante. <br/> <br/> Ciò che è ancora più scoraggiante è che mentre per i primi due terzi "Sicario: Day Of The Soldado" quot; è abbastanza guardabile, l'ultimo terzo sembra fuori fase rispetto al resto del film, mentre il finale sembra davvero artificioso e non si addice al tono stabilito in precedenza. <br/> <br/> Il fatto che questo film sia anche chiaramente inteso come il set-up per almeno un altro ingresso in questo franchise, non aiuta e non promette nulla di buono per il futuro. <br/> <br/> 6/10 Lascia che ti dica qualcosa su Benecio Del Toro e & quot; Sicario. & Quot; Nel primo film, fa qualcosa di così oscuro, così crudele e così malvagio che Satana stesso sarebbe preso alla sprovvista. Ma che cosa abbiamo, come pubblico, quando abbiamo visto cosa ha fatto? & quot; Dio dannazione, è stata la cosa più brutta che abbia mai visto! & quot; Adesso preparati a dire quelle parole esatte per l'intera durata di "Sicario 2: Day of the Soldado." <br/> <br/> Voglio dire, Cristo Onnipotente, questo film è stato fantastico, davvero. Ero così assorto nel film - la regia e la cinematografia erano meravigliose e grintose e mi attiravano e mi davano la sensazione di essere lì. TRANNE quando una donna si è seduta accanto a me e LETTERAMENTE NON LA FERMARMI di parlare con me dell'intero film. Ero livido; il mio cuore batteva di rabbia. Odio davvero lo scontro, quindi mi sono seduto lì e l'ho preso come una star di un film per adulti. Ha fatto i commenti più idioti che abbia mai sentito. A un certo punto mi guardò e disse: "Dio sono così confuso!" e volevo piangere perché poi ha iniziato a farmi domande sulla trama e ho continuato a dire & quot; non lo so & quot; ancora e ancora e ancora. A un certo punto lasciò il teatro e pregai letteralmente Dio, chiedendogli di far piacere che lei non tornasse mai più. Apparentemente la mia preghiera non funzionava o Dio non mi sentiva.<br/> <br/> Ma sto divagando, perché anche se questa generazione di Hell si è seduta lì, mi ha molestato verbalmente per 2 ore, ho comunque amato questo film. Fin dall'inizio, quando la telecamera non evita un orribile e inquietante attacco terroristico in un supermercato, sai che ti manca qualcosa. E triste non è nemmeno la parola giusta, perché da quel momento in poi le cose peggiorano sempre di più. & quot; Sicario: Day of the Soldado & quot; non ha paura di mostrare la realtà e la brutalità della guerra moderna e del terrorismo. Un attacco terroristico non è qualcosa per fare un film di Hollywood (tosse di Michael Bay), un attacco terroristico è qualcosa di insensato, qualcosa che può accadere in qualsiasi momento, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, senza preavviso e senza motivo . E questo sembra essere un tema ricorrente nel film, perché ogni volta che viene mostrata violenza, accade rapidamente, inaspettatamente, con pochissimo preavviso alle persone coinvolte. Ed è efficace. <br/> <br/> Una delle mie sequenze preferite in questo film coinvolge una sparatoria su un'autostrada polverosa - Non rovinerò molto, ma quello che dirò è che la scena fa un lavoro brillante nel mostrare la dicotomia di come persone diverse vedono la violenza. Le persone che fanno le riprese, mentre in un primo momento sono sorprese, non sono in grado di partecipare effettivamente all'omicidio. Lo hanno già fatto e hanno dimostrato di essere efficienti nel loro lavoro. Tuttavia, c'è un'altra persona coinvolta in questa sparatoria che non è un combattente e per tutto il tempo che stanno urlando, piangendo e coprendosi le orecchie - sono isterici, perché una violenza così brutale, per loro, non è ancora stata normalizzata. È straziante da guardare, ma è anche affascinante e aggiunge al film un livello di complessità che non mi aspettavo. Il film, con il suo inconfondibile ritratto di atrocità, riguarda davvero la perdita dell'innocenza e il modo in cui gli innocenti sono coinvolti nella guerra. Quando la violenza è raffigurata in questo film, non è glamour. È sporco, è cruento, e quando coinvolge degli innocenti, è mostrato terrificante per loro essere coinvolti. <br/> <br/> Ho letto alcune recensioni dove questo è stato visto come un negativo, e io posso t aiutare ma chiedersi perché? Questo genere di cose accade davvero, quindi non dovremmo aver paura di essere chiamato alla nostra attenzione. È piacevole vedere persone innocenti, bambini in particolare, influenzare la mia violenza sulla guerra e il terrorismo e gli eventi di falsa bandiera del governo? No, è davvero orribile da testimoniare, ma questa cosa accade ed è importante esserne consapevoli. <br/> <br/> Ora, prima che inizi a sembrare un terrificante teorico della cospirazione, vorrei continuare a parlare del perché l'11 settembre sia stato un lavoro interno. No, sto solo scherzando (riguardo a me che ne parlo, non sull'attentato dell'11 settembre) - quello di cui voglio davvero parlare è l'incredibile regia e la cinematografia. Mi ha davvero sconvolto. Non è buono come il primo & quot; Sicario & quot; in termini di ciò, ma è così vicino. Così tante scene hanno avuto l'opportunità di essere filmate ed eseguite nel modo più pigro e generico che l'uomo conosca, ma ogni scena sovverte le aspettative, non solo nei contenuti, ma anche nella cinematografia e nella regia. Ad esempio, nella sparatoria menzionata sopra, la maggior parte delle volte la fotocamera rimane focalizzata sulla persona che sta gridando e piangendo, si chinò su una macchina, cercando di proteggersi dagli spari. Il pubblico non vede necessariamente tutta la carneficina che si sta verificando nella sparatoria - lo sentono, il che è abbastanza terrificante, e la decisione di mettere a fuoco la telecamera sul personaggio che non è abituato a questo tipo di violenza è stata magistrale. Invece di assistere a un bagno di sangue catartico come ti aspetteresti, sei invece testimone della perdita dell'innocenza di qualcuno. È viscerale, ed è intenso, più intenso di qualsiasi scena d'azione mai filmata, perché invece di mostrare semplicemente alle persone di sparare, sei costretto a sentirlo e immaginarlo mentre la telecamera rimane concentrata su qualcuno intrappolato in questo caos. La maggior parte dei film d'azione non ti mostra quanto sia spaventosa la violenza. & quot; Sicario: Day of the Soldado & quot; fa, e lo fa attraverso la sua incredibile direzione. <br/> <br/> Dio, davvero non posso sottolineare quanto sia stato fantastico questo film. Oh aspetta, si posso, continuerò solo per te. Un'altra cosa che ha reso questo film incredibile è stata quanto avvincente e imprevedibile fosse la storia. Tutto sembrava reale. A volte le cose vanno male, a volte le cose accadono senza motivo, a volte le persone fanno cose e non sai perché, ea volte le persone cambiano. & quot; Sicario: Day of the Soldado & quot; non ha paura di ritrarre la vita nel modo più realistico e imprevedibile. Non ha paura di mostrare che le persone, la maggior parte delle volte, agiscono nel loro stesso interesse purché non debbano vedere le conseguenze delle loro azioni. E non ha paura di mostrare quanto siano facilmente le persone corruttibili. Questo è un film profondo, stratificato e complesso, con così tanto da distinguere e dovrò fermarmi ora altrimenti mi licenzierò per averlo scritto al lavoro. & quot; Sicario: Day of the Soldado & quot; è uno dei miei film preferiti dell'anno e lo vedrò di nuovo. <br/> <br/> 9/10 C'è qualcosa che chiaramente manca a Sicario 2, e questo è un personaggio per il quale il pubblico può radicarsi.Anche se Emily Blunt non era neanche lontanamente la protagonista del primo film, interpretava un personaggio per il quale il pubblico poteva fare il tifo ed era essenzialmente il modo in cui hai seguito la trama della storia. Tuttavia, Day of the Soldado non ha questo. Invece, guardiamo Brolin e Del Toro giocare un lato corrotto e l'altro lato è composto dai cartelli. Non sono riuscito a capire se avrei dovuto fare il tifo per i protagonisti. E forse è una specie di idea. In effetti, la maggior parte dei precedenti lavori / personaggi di Taylor Sheridan hanno spesso difetti significativi in modo che sembrino più realistici e conflittuali. Mi chiedo come questo film si sarebbe svolto con il ritorno di Blunt o un personaggio simile a lei. Non fraintendetemi, ci sono alcune sequenze meravigliosamente scattate, combattimenti di pistola elettrizzanti e grandi prestazioni. Ma manca l'elemento umano e non sembra accattivante come il primo film. Ma anche con quello detto, prenderò un terzo film in qualsiasi giorno della settimana. <br/> <br/> 6.3 / 10 Puoi dire che questo è un regista diverso, e il tono e lo stile sono molto diversi dal primo. La colonna sonora e la cinematografia sono di nuovo grandiose. Ancora una volta il benecio ruba lo spettacolo come Alejandro, e anche Brolin è bravissimo (sta vivendo un'estate eccezionale finora).Questo film non parla di droghe come la prima, ma più sulla tratta di esseri umani, e si concentra sull'influenza della guerra alla droga sui bambini. C'è più azione questa volta, e alcuni degli eventi nel film possono essere un po 'irrealistici, il che è sconvolgente dato che il primo mi è sembrato piuttosto reale. C'è una scena all'inizio che è piuttosto sconvolgente, e quel tipo di sub-trama non porta da nessuna parte. Il finale è stato un po 'affrettato, e volevo che fosse legato un po' di più, ed è chiaro che stanno allestendo un terzo film, ma non sembra una presa in contanti come il mondo Jurassic 2. Questo è un sequel di benvenuto, e non rovina il primo come in alcuni casi lo fa. Non vedo l'ora di vedere il prossimo, se ce n'è uno (ci sarà probabilmente). Nel complesso lo raccomando, se sei un fan del primo e sei interessato a questo genere di cose. È triste pensare che questo film stia ottenendo alcune recensioni negative in quanto non menziona direttamente l'attuale situazione politica al confine e la trionfo di riferimento. Mi è piaciuto molto questo film, è impossibile che sia migliore di Sicario, ma è un sequel molto degno di grande recitazione, colonna sonora e cinematografia. Porta su Sicario 3!
daylagengent Admin replied
377 weeks ago